INFORTUNI SUL LAVORO / MALATTIA

Ogni giorno più di un migliaio di lavoratori in Italia subiscono lesioni sul posto di lavoro. Il risultato sono milioni di euro in salari persi, diminuzione della produttività e aumento dei costi medici. Come datore di lavoro, vuoi proteggere e migliorare la salute della tua forza lavoro e della tua azienda.

In PRIME crediamo che il migliore approccio all’infortunio sul lavoro sia trattare i dipendenti vittime come atleti infortunati, aiutandoli a tornare “in gioco” e riprendere il lavoro non appena sono in salute.

È importante attuare una strategia di ritorno al lavoro al fine di ridurre al minimo le conseguenze degli infortuni sul lavoro. I medici del lavoro di PRIME lavoreranno in modo aggressivo con i responsabili della sicurezza e i dipendenti per creare un percorso per un rapido ritorno al lavoro in relazione all’estensione dell’infortunio. I dipendenti verranno istruiti sui vantaggi del ritorno al lavoro e sulle sfide psicologiche e sociali che potrebbero ritardare il recupero e li seguirà affinché ciò avvenga nel modo migliore possibile.  Questo supporto migliorerà i tempi di recupero e quindi la probabilità di completare il trattamento e i percorsi di riabilitazione evitando possibili disabilità fisiche e giorni di lavoro persi.